giovedì 25 luglio 2013

Magical mistery tour con i Beatles

Eh, si. Il 1967 è proprio pieno di sorprese, prima Sgt. Peppers, poi la tragica scomparsa di Brian Epstein e adesso il Magical mistery tour, uno degli album più famosi nella storia del gruppo. Contenente alcune delle canzoni dei Beatles famose in tutto il Cosmo (come Strawberry Fields Forever, I am the Warlus, all you need is love, Blue Jay Way e Penny lane) Magical mistery tour catturò e ancora oggi cattura il  cuore di chi conosce veramente la musica.


In quest' album il contributo di Paul scarseggia e invece, John, il più scioccato e colpito per la morte del manager comincia a tirare fuori il suo vero talento musicale.
Piccola conclusione personale: Anche se per essere un giornalista non dovrei esprimere la mia opinione, io dico! Per me è proprio John l' anima del gruppo, tanto che è stato lui a crearlo del tutto, mentre Paul io, lo vedo come persona secondaria. Lo so che per tanti è tutto il contrario e che adesso mi contraddirete tutti, ma ci tenevo a dirvi che quell' uomo è nato genio e morto genio!

Nessun commento:

Posta un commento