mercoledì 10 luglio 2013

John e Cynthia: amore per sempre (si fa per dire)

John e Cynthia con il figlio Julian
Giugno 1960: " Hey John, mi raccomando, non mancare al ballo di fine anno"! Le parole di Stuart, (l' amico di John) a John. Ma guarda che divertimento al ballo di fine anno della secondary school of Liverpool. Tutti a ballare brindare, ubriacarsi e festeggiare la fine di un altro noioso anno di scuola. Ma non sono tutti che
si stanno godendo la pacchia nella palestra della scuola.
Due solitari: John e Cynthia, si annoiano a guardare i loro amici e compagni a fare festa. Non si conoscono ancora, ma John, il solito rubacuori tanto per sciogliere il ghiaccio chiede a questa meravigliosa ragazza mora con aria un po' da ribelle: "Ti va di ballare"? Eh si, solo un semplice "ti va di ballare" dà inizio ad una bellissima e lunga storia d' amore. Volete sapere cosa gli risponde Cynthia?

"No, sono già impegnata!" La cavolata del decennio. Ovviamente quella era solo una scusa per dire che non lo voleva". Non ti sto mica chiedendo di sposarmi, ti sto solo invitando a ballare". Vedendo l'insistenza di John la ragazza si da per vinta e da lì comincia la storia. Solo 5 minuti dopo si possono vedere mentre si sbaciucchiano e slinguazzano al centro della sala.

Più in là alla fine della serata John dice a Cynthia: "Sai stai meglio con i capelli biondi", e lei subito rispetta l'ordine del fidanzato non ancora ufficiale tingendosi i capelli di giallo chiaro. Poco dopo, nel '62 i 2 ragazzi si sposano ma il loro matrimonio rimane segreto sino alla separazione (1968), perché a nessuna fan di John Lennon piace vedere il proprio idolo sposato.

Tra i due nasce un figlio, Julian, il nome l' ha scelto Cynthia per via della madre di John (Julia).


Nessun commento:

Posta un commento