martedì 25 novembre 2014

Il mondo dopo John Lennon

Una delle serate dedicate all'artista scomparso
Ho davvero intitolato questo articolo 'il mondo dopo John Lennon'? Il mondo dopo John Lennon non è mondo, il mondo dopo John Lennon è un grande spazio vuoto, privo di ogni forma di fantasia, il mondo dopo John Lennon è fatto di rimpianti, di nostalgia e di ricordi degli anni migliori di sempre, infatti dopo la morte di John, ci furono così tanti funerali a suo nome che dopo un po' le lacrime non scendevano più. Subito dopo che John Lennon era stato ucciso, i giornali americani di quell'epoca furono i primi a parlarne, non immagino neanche la quantità di persone sconvolte della scomparsa non di un uomo, ma di un semiDio.

lunedì 24 novembre 2014

Ono: Le teorie sulla causa della morte del marito

Come ho illustrato nell'altro articolo, muore uno dei più grandi uomini di quell'epoca, John Lennon.
I dettagli della morte sono tanti, e vengono illustrate diverse versioni da diversi giornalisti.
 Beh, invece, quando è stata chiesta l'opinione della morte del marito alla moglie Yoko Ono, ha semplicemente e spudoratamente scaricato le colpa sul povero figlio di quattro anni, Sean, sostenendo di aver causato tanti e troppi problemi in famiglia, il più grande appunto la morte del padre.

domenica 23 novembre 2014

1980:Muore un uomo, muore un era.

Mark David Chapman, truce assassino di John Lennon
Era una qualsiasi sera di quel maledetto dicembre, Jonh e Yoko erano andati tranquillamente a fare una piccola passeggiata lungo il vicinato di casa loro, ma arrivati a due isolati più avanti, a John viene un idea che Yoko avrebbe tranquillamente ignorato. John amava dare la buonanotte al proprio figlio di quattro anni Sean, era solito infatti che in casa Lennon un padre dovesse mostrare tutto il proprio amore verso il figlio la notte prima,

sabato 19 luglio 2014

1975: Nuovo Membro nella famiglia Lennon

Il 1975 fu un anno straordinario per il cantante John Lennon. Ormai convivente da otto anni con l'artista Yoko Ono, i due si danno un po' da fare sul fatto che non vorrebbero restare soli tutta la vita, e servirebbe qualcuno che continuasse la famiglia Lennon e la storia musicista cominciata da John, così, ecco che nel 1975 nasce il secondo figlio di John Lennon, da lui e la sua seconda moglie, Sean Taro Lennon Ono sarà il suo nome. Ma la buona notizia non fu tanto il fatto di avere un figlio per John, ma bensì che fosse nato lo stesso giorno del trentacinquesimo compleanno del padre, il 9 ottobre del 1975. Per Sean i suoi primi anni di vita furon ìo molto sereni, tranne che a cinque anni dalla sua nascita il padre fu assassinato... Ma questo è un altro discorso, ma come si dice sempre, il figlio di un artista non sarà mai grande come il padre. Infatti Sean Lennon divenne famoso solamente per il suo singolo "Parachute" nel 2011, per il resto, lui conduce una vita prospera e serena con la madre, ma senza l'educazione di un padre.

lunedì 28 aprile 2014

1972: Get Back, il singolo più venduto

Get Back, come forse ricordano in pochi,è un brano dei Beatles del 1969, prima nacque come singolo inedito e poi inserito nell'ultimo album assieme "Let it be". E' un brano molto poco significativo per quanto fosse ritmico e molto orecchiabile. Dura sui 3 minuti e 12 secondi col genere Blues Rock e Rock'n Roll.
Fu scritta principalmente da Paul McCartney, poi eseguita per la prima volta in pubblico nel concerto sopra il loro quartier generale con grande sorpresa per i passanti con Paul McCartney al microfono e al basso, John Lennon alla chitarra elettrica e al microfono, George Harrison al microfono e alla chitarra solista e Ringo Starr alla batteria.

giovedì 10 aprile 2014

1971: John e Cynthia si incontrano

Prima che John potesse sbarcare in America, viene organizzata una piccola giornata con Cynthia, John, Yoko e il piccolo Julian. Il figlio di Julian era ormai grande, aveva circa 12 anni e tra gite in canoa, pranzi e risate a non finire padre-figlio, sembravano ancora tutti uniti; persino Cynthia era felice, beata e contenta...
Ricordando i vecchi tempi, ecco John e Cynthia con il loro figlio stupendo prima del fidanzamento con Yoko.
L' unica lì a starsene in un angolo con il broncio era Yoko Ono che dichiarò dopo la morte del marito di non aver mai voluto che "quella lì" fosse venuta a "rompere le scatole" nella "sua"villa. Non sembrava affatto felice, anzi, livello di invidia al massimo, ma questo fece molto ridere ai fan e telespettatori per quanto si dica che John non contasse per lei e che le interessasse solamente dei suoi soldi. Questa teoria non è possibile ma nemmeno stravagante...ma torniamo a noi, insomma, in poche parole quel giorno fu dei più belli, ma non per John e Julian, per John e Cynthia!